HOOK : Bracciali artigianali Made in Italy!

Il marchio di bracciali Hook prende vita nel 2011 quando Yuri Temperini assembla nel suo laboratorio in una cittadina abruzzese il primo prototipo di bracciali della linea Hook.
I bracciali Hook sono realizzati artigianalmente con materiali di altà qualità, cinturini in pelle, corde nautiche, ganci e borchie in zamak nickel free. Sono bracciali eleganti e colorati dal design unico ed esclusivo da indossare per ogni occasione.
Il gancio nautico, protagonista indiscusso della collezione, rappresenta un importante simbolo di unione, di forza, di durata, di resistenza e di amore.
Il gancio, infatti, se indossato con l'estremità verso l'alto (verso il cuore) indica una persona impegnata sentimentalmente; se indossato con l'estremità verso il basso (lontano dal cuore) rappresenta un cuore libero o infranto.

La storia del gancio Hook..

Moltissime sono le leggende e i significati associati a questo simbolo.
Le prime leggende su questo simbolo, risalgono ai tempi in cui gli uomini dei villaggi delle Isole dei Caraibi partivano verso il mare in cerca di fortune e lasciavano le loro mogli da sole per giorni, a volte per settimane.
Il gancio allora, veniva indossato dalle mogli rimaste sole con il gancio rivolto verso il basso a simboleggiare che il loro amore era lontano (dal cuore). E solo quando le navi che riportavano gli uomini sani e salvi venivano avvistate, le mogli spostavano l'estremità del gancio verso l'alto, a significare il ritorno sicuro dei propri amati.

Vieni a scoprire i bracciali Hook disponibili nella nostra Gioielleria Breda Gioielli in Corte delle Rose 82, Conegliano (Treviso) e scegli il modello che più si addice al tuo Essere, per un dettaglio che farà la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *